Sì, è di nuovo il Camp NaNoWriMo

Salve a tuttз e benvenutз in questo post.
È di nuovo il periodo da Camp NaNoWriMo. Siamo ancora a metà giugno, ma i preparativi del progetto fervono per arrivare prontз al primo luglio – chi per scrivere o riscrivere, chi per revisionare, chi per fare di tutto un po’.
Iniziamo subito a vedere cosa mi attenderà a luglio.

Il progetto che porterò in questo Camp NaNoWriMo sarà Ora e sempre, il sesto volume della saga di Miralago.
Ho finito da poco il quinto volume e, di conseguenza, ho oltrepassato la metà della saga. Il mio piano per il Camp è di avere la prima stesura finita entro luglio, in modo da cominciare a scrivere il settimo già ad agosto. Procedendo in questo modo anche con i volumi che verranno, se tutto va bene a novembre avrò una prima stesura di tutti i volumi della saga.
Anche per Ora e sempre ho fissato un goal di 30.000 parole e penso di rientrarci, sforando al più di qualche migliaio di parole. Ho fatto pace da un po’ con il fatto che questa sarà la lunghezza media di tutti i manoscritti, anche se ciò non toglie che potrei aggiungere qualcosa in revisione.

Dal momento che sono alle prese anche con la Milwordy Challenge, durante il Camp di saranno altri progetti.
Ho deciso di dare una seconda chance a Basil, ma non voglio tentare una cosa troppo impegnativa come una riscrittura. Mi sono dato l’obiettivo di leggere e sistemare almeno un capitolo al giorno, per poi dare un’ultima rilettura a settembre.
Oltre a Basil, i lavori alla saga di Miralago proseguiranno con la rilettura del quinto volume e la preparazione del settimo volume. L’unica cosa è capire come incastrare questi progetti con lo studio fuori dalla scrittura, ma per quello vedrò nei prossimi giorni.
Al solito, farò un tracker sul bullet journal per tenere traccia delle parole scritte in questo Camp. Non mancheranno i consueti recap settimanali qui sul blog, ma in più ci sarà un wrap up finale che posterò su YouTube.

Anche questo post termina qui.
Vi ringrazio per avermi letto e ci vediamo alla prossima. Ciao!

Un commento

Lascia un commento