I Can Do It! – Febbraio 2020

Salve a tutt* e benvenut* a un nuovo episodio di I Can Do It!
Febbraio non è stato tanto ricco di letture come Gennaio e ciò non è del tutto dovuto ai suoi pochi giorni. La prima metà è stata infatti la più difficile dal punto di vista personale e ciò ha parecchio influito sulle mie letture, di cui tuttavia continuo a essere soddisfatto.

Esattamente come prevedevo lo scorso episodio, non ho portato a termine la TBR che mi proponevo.
Ho finito di leggere La città infetta, che mi ha permesso di reimmergermi nelle atmosfere della serie TV. Ho poi letto Città di ossa di Cassandra Clare – il primo volume della saga di Shadowhunters – e, contrariamente alle mie stesse aspettative, mi è piaciuto molto: ha i suoi difetti, ma quello che ho letto mi ha incuriosito molto e spero di poter recuperare gli altri libri quanto prima.

Dei fumetti ho letto solo il quarto volume della Definitive Collection dedicata a Doubleduck.
Il mio amore per Paperino e per le storie di paperi in generale non è un mistero per nessuno e questo volume me lo ha confermato ancora una volta. Vorrei leggere le altre storie dedicate allo stesso alter ego, ma non ho capito bene se le stamperanno ancora o meno. Dovrò informarmi.
Al momento ho in lettura il terzo volume di Le storie della baia, mentre gli altri recuperi Disney che mi proponevo slitteranno a Marzo.

Per le serie sarò molto breve: non ho ancora finito la terza stagione di Willy il principe di Bel Air.
Non è colpa della serie – che continua comunque a essere divertente – ma ultimamente sono piuttosto bloccato sul fronte delle serie TV. Cercherò di finire almeno questa stagione per il mese prossimo.

Dei film in lista, ho visto solamente Jojo Rabbit e dire che l’ho adorato sarebbe riduttivo: credo che, dei film visti finora, abbia tutto il diritto di entrare tra i miei preferiti di questo anno appena iniziato.
Dopo Jojo Rabbit, però, non ho più proseguito la maratona di film candidati agli Oscar. In compenso, ho visto al cinema Dolittle e l’ho trovato piuttosto carino – e poi è sempre una gioia vedere Robert Downey Jr., ma dettagli! In questo mese, poi, ho recuperato la trilogia di Bad Boys con Will Smith e Martin Lawrence: ha lo stesso livello di ignoranza di Fast and Furious, ma non mi è entrato nel cuore come lui.

Anche questo episodio si conclude qui.
Vi ringrazio per avermi letto e vi do appuntamento alla prossima, ciao!

LIBRI
La forma dell’acqua di Andrea Camilleri
Il mondo di Hercule Poirot di Agatha Christie
Riccardo III di William Shakespeare

FUMETTI
Il terzo numero di Le storie della baia
Paperino e la regina fuori tempo
La vera storia di Novecento

SERIE TV
La terza stagione di Willy il principe di Bel Air
La seconda stagione di Instinct

FILM
Thor – The Dark World
Captain America – The Winter Soldier

Lascia un commento